Natura et Ratio

domenica, ottobre 27, 2013

Un ponte per una scuola speciale: The Bridge School

Sabato 26 ottobre, allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View (California), si è svolta la prima giornata della 27^ edizione dell'evento benefico ribattezzato "The Bridge Benefit Concert".
Gruppi e cantanti si sono alternati sul palco per sostenere le meritorie attività di un'organizzazione no-profit che segue - con molteplici tecniche educative innovative - i ragazzi colpiti da gravissime forme di disturbi neurologici e fisici derivanti da paralisi cerebrale infantile.
La scuola e i concerti benefici nascono nel 1986 ad opera di Neil Young e di sua moglie Pegi: due figure straordinarie per impegno e abnegazione in campo sociale ed ambientale, oltre che genitori di un bimbo (Ben, oggi trentenne) nato con una grave forma di paresi cerebrale. In questo articolo, in italiano, trovate una bella sintesi di quello che rappresenta la Bridge School.
Qui trovate un assaggio del concerto del 2011, osservate la felicità di questi ragazzi (e dei bravissimi artisti che hanno sposato l'iniziativa benefica di Neil e Pegi):
http://www.youtube.com/watch?v=wmJ8gvABOz8
Qui, invece, c'è l'edizione 2013 per intero (è andata in diretta streaming ieri sera), con alcuni intermezzi che illustrano le attività della Bridge School:
http://www.youtube.com/watch?v=tLnOxq-Gydw#t=570
Questo, invece, è sito web della The Bridge School, che trovate anche su facebook
http://www.bridgeschool.org/index.php

Grazie Neil, grazie Pegi: peace, love and music sempre e comunque :)

Etichette: , , , , ,