Natura et Ratio

martedì, giugno 27, 2006

BOICOTTIAMO LA REGIONE DELLA BAVIERA

Al Presidente della Regione della Baviera
Al Ministero dell’Ambiente regionale di Monaco di Baviera

edmund.stoiber@csu-bayern.de
poststelle@stmugv.bayern.de


Oggetto: la Germania da oggi ha un potenziale turista italiano in meno. Vergogna e amarezza per l’uccisione di un giovane esemplare di Orso bruno.


Con la presente esprimo il mio più grande sdegno per l’uccisione dell’esemplare di Orso bruno "JJ1" avvenuta in territorio tedesco dietro espressa autorizzazione del Ministero dell’Ambiente regionale di Monaco di Baviera.
Non ci sono parole per poter commentare un atto vile, vergognoso, indegno, meschino, vigliacco, assurdo. Mi chiedo come è possibile, arrivati nel 2006, dover assistere impotenti a queste decisioni inspiegabili che rispecchiano una visione miope del mondo naturale, visione in grado di portare ad ignobili soluzioni estreme come quella oggetto della presente lettera.
Non è uccidendo un Orso bruno, o un Lupo, che si risolve il problema di una, dieci, mille pecore sbranate. Non è con questo approccio assassino che si tutela la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, dei turisti, dei pastori, degli animali domestici.
Il progetto Life Ursus, finanziato dalla Comunità Europea, è un progetto italiano che si rivolge, però, ad una specie animale in pericolo di estinzione a livello globale: sono stati spesi dei soldi (anche tedeschi) per la tutela del plantigrado a livello europeo, ed ora la Germania ha ucciso uno dei primi concreti risultati di questo progetto.
Con la presente Vi comunico che adotterò tutti i comportamenti legali, singoli e di gruppo, per boicottare la Vostra regione e i Vostri prodotti. Informerò quante più persone possibili, sia in ambito locale che nazionale, su quanto è avvenuto e chiederò con forza di evitare viaggi, vacanze e attività commerciali con la Germania e in particolare con la regione della Baviera.
Con infinita amarezza e delusione, un cittadino italiano.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home