Natura et Ratio

venerdì, luglio 21, 2006

Progettiamo adesso il pianeta di domani

Dal 6 all'8 ottobre 2006, riaprirà i battenti ad Ancona Eco&Equo, la Fiera dell'attenzione sociale ed ambientale, promossa e patrocinata dall’Assessorato all'Ambiente ed ai Servizi Sociali della Regione Marche, dalla RES - Rete di Economia Solidale delle Marche e dall'Ente Regionale per le manifestazioni fieristiche.
L'evento vedrà la partecipazione di tutte le più importanti esperienze dell'Economia Solidale - dal Commercio Equo alla Finanza Etica, dalla produzione biologica al turismo responsabile - e dell'impegno sociale ed ambientale diventando una vera e propria vetrina delle utopie concrete, dove a fianco delle Associazioni e delle Cooperative saranno presenti Organizzazioni Non Governative, Parchi Naturali ed Enti locali coinvolti in progetti di cooperazione decentrata.
Ma Eco&Equo sarà anche approfondimento, convegni, seminari, workshop, spettacoli aperti a tutti, visitatori più o meno giovani.
Sobrietà e inclusione saranno le parole chiave di una manifestazione che affonda le proprie fondamenta nelle reti sociali di economia solidale, nella democrazia partecipata, nelle produzioni locali e biologiche, nella gestione responsabile dei beni comuni. Per dare spazio alla consapevolezza, per progettare il pianeta di domani.Per informazioni:
www.ecoandequo.it ; info@ecoandequo.it