“DIMENTICANZE” DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Tra un mese circa riaprirà, purtroppo, la stagione venatoria, per la gioia di una minoranza di persone che, armate di fucile, potranno girovagare a piacimento (anche nelle proprietà altrui) sparando a destra e a sinistra. Vi sono delle aree, fortunatamente, interdette alla caccia. In qualche caso si tratta di parchi, riserve, oasi di protezione, ma anche le cosiddette “Zone di Ripopolamento e Cattura” (ZRC).A proposito di ZRC marchigiane, in questi giorni ho segnalato alla Provincia di Ancona una “dimenticanza” che, spero, verrà presto sanata: in molte località, infatti, risultano essere del tutto illeggibili o distrutte le tabelle provinciali relative alla perimetrazione delle Zone di Ripopolamento e Cattura istituite ai sensi della L.R. n. 7/1995.
Volete qualche esempio (cfr. le foto qui sotto) ?
Ecco alcune località ... con cartelli mutilati, inesistenti, scoloriti ...
- Barbara, contrade Coste, S. Bartolo;- Castelfidardo, loc. S. Rocchetto;- Ostra Vetere, contrade: Metola, S. Severo, SS. Crocifisso, Brancasecca.
Visto l’approssimarsi della stagione venatoria 2006/2007, e dato che ... dove non c'è tabellazione, i cacciatori possono fare quello che vogliono, ho chiesto alla Provincia – qualora non fosse già stato previsto. – un pronto intervento per la rimozione delle tabelle danneggiate/illeggibili e la susseguente collocazione di nuova segnaletica negli Istituti che non saranno riaperti alla caccia programmata.Che succederà ? Staremo a vedere…
DF
0 Comments:
Posta un commento
<< Home