Tutti i diritti umani, per tutti. Un appello
Aderisci e sostieni anche tu questa importante campagna internazionale!
Olimpiadi Pechino 2008
Appendi alla tua finestra la bandiera dei diritti umani.
Fermiamo le guerre.
Promuoviamo tutti i diritti umani per tutti.
Sono appena iniziate le Olimpiadi: il più grande evento sportivo planetario che riunirà atleti di tutti i paesi e catalizzerà l’attenzione di centinaia di milioni di persone di tutto il mondo.
Per alcuni sarà un grande evento sportivo.
Per altri sarà un grande affare.
Per l’umanità è un grande momento di unità, una grande occasione d’incontro e di dialogo nel nome antico della pace e della Tregua Olimpica.
Facciamo in modo che non sia un’occasione sprecata. Mentre governi e imprese tacciono in nome delle proprie convenienze, tu prendi la parola in nome della pace e dei diritti umani. Compi un semplice gesto:
Appendi alla tua finestra la bandiera dei diritti umani.
Non permettere che prevalgano l’ipocrisia, il cinismo e l’indifferenza. Alza la voce contro tutte le guerre e le violazioni dei diritti umani. Compi un chiaro gesto di solidarietà con tutti i bambini e le bambine, le donne, gli uomini e i popoli che ancora oggi sono privati dei loro fondamentali diritti. Sostieni la lotta nonviolenta del popolo tibetano. Sostieni i difensori dei diritti umani che, in Cina e in tante altre parti del mondo, vengono perseguitati a causa del loro impegno civile. Chiedi alla Rai e a tutto il mondo dell’informazione di dare voce ai diritti umani e a chi lavora per la loro realizzazione. Chiedi al governo di rispettare, promuovere e difendere i diritti umani a casa nostra e nel resto del mondo. Promuovi il rispetto della dignità umana. Costruiamo un mondo migliore, più giusto e solidale. Promuoviamo insieme tutti i diritti umani per tutti.
Richiedi subito la tua bandiera dei diritti umani alla Tavola della pace: email mailto:mpace@krenet.it - http://www.perlapace.it/ - Fax 075/5739337 - Tel. 075/5736890.
Appendi alla tua finestra la bandiera dei diritti umani. Scatta una foto e inviala all’indirizzo: redazione@perlapace.it
Invitiamo tutti i cittadini, i gruppi, le associazioni, gli enti locali, le organizzazioni laiche e religiose, favorevoli ad un più coerente impegno per la pace e i diritti umani ad esporre da subito la bandiera dei diritti umani ai balconi delle case lasciandola ben visibile per tutta la durata delle olimpiadi fino al 10 dicembre 2008, 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani.
Per ulteriori informazioni: Tavola della Pace
via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 075/5736890 - fax 075/5739337
email mailto:mpace@krenet.it