Consigli per gli acquisti
Con ingredienti da agricoltura biologica. Certificati ICEA. Massima sostenibilità ambientale (contenitori riciclabili e ricarica "alla spina"). Insomma, cosa pretendere di più - nel 2010 - da un prodotto di uso quotidiano?
Di cosa sto parlando? Dei prodotti come shampoo, bagnoschiuma e saponi che - se non autoprodotti a casa, vedi qui http://www.lasaponaria.it/index.php/autoproduciamo - troviamo abbondantissimi negli scaffali di supermercati e centri commerciali. Ma non tutti, anzi... quasi nessuno rispetta alcune caratteristiche: se sono ecologici, non solo certificati. Se rispondono al criterio di economicità, non sono sostenibili dal punto di vista ambientale.
Ma l'alternativa c'è. C'è sempre, basta uscire dal bombardamento della pubblicità e dalla cultura dominante del "centro commerciale".
Ecco qui: http://www.lympha.eu/index.php?id=42
Dove trovare questi prodotti?
Nelle Marche qui:
http://www.mondosolidale.it/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=56
Oppure... se fai parte di un Gruppo di Acquisto Solidale (http://www.retegas.org/), li ordini assieme agli altri componenti del gruppo.
Adesso non dite che non lo sapevate, eh?!?! Non avete più scuse: da domani (o, al limite, da martedì!) tutti con il bagnoschiuma bio-equosolidale!
^^